Originariamente Scritto da AlexBrambi
Visualizza Messaggio
3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioMolto bella la gaggia, l'ariete è compatta però ed è un vantaggio.
Non necessariamente deve macinare,ma ovviamente se lo fa è meglio
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioNon esistono automatiche con macinacaffè a quel prezzo
Commenta
-
-
Della DeLonghi conosco (perché ce l'hanno i suoceri) questa https://www.amazon.it/dp/B00SNMD6PS/..._TaVYCb6Y1J5N5
Che non è niente di speciale, a materiali soprattutto.
Le gaggia a prima vista sembrano di fattura migliore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioLa macchina del caffè mi ha mollato,ora vado in giro come uno zombi. Mi consigliate un sostituto decente a stare sui 100-150 euro? Se possibile non di quelle con le cialde
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioGliel'ho chiesto per quello e in generale fanno mediamente cagare, salvo pagare prezzi in cui conviene comprare un macinatore separato (che è anche più facile da pulire).
E ora ho questa
È un marchio che mi ispira fiducia e serietà, soprattutto perché fa parte del gruppo Philips e perché in internet si trovano tutti i ricambi, cosa che assicura longevità al prodotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioÈ un marchio che mi ispira fiducia e serietà, soprattutto perché fa parte del gruppo Philips e perché in internet si trovano tutti i ricambi, cosa che assicura longevità al prodotto
Commenta
-
-
Gaggia va benissimo, ma è fascia media. Philips è ok, ma comunque fa macchine che sono sì innovative e fighe, ma spesso con una marea di problemi o rotture di coglioni.
Se potete spendere, andate su Lelit: durano una vita, la pompa è ottima e costante e la qualità è sostanzialmente professionale. (certo, l'entry-level costa 400 euro + macinatore).
Commenta
-
-
3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai"
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioGaggia va benissimo, ma è fascia media. Philips è ok, ma comunque fa macchine che sono sì innovative e fighe, ma spesso con una marea di problemi o rotture di coglioni.
Se potete spendere, andate su Lelit: durano una vita, la pompa è ottima e costante e la qualità è sostanzialmente professionale. (certo, l'entry-level costa 400 euro + macinatore).
La mia attuale l'ho pagata 270, produzione 2018 per l'anniversario degli 80 anni di Gaggia (1938-2018) e Made in Italy, macine in ceramica regolabili a seconda del caffè utilizzato e dei gusti, tre livelli di intensità selezionabili, diverse funzioni, bla bla bla... per il prezzo pagato non potrei chiedere di più
Magari tra 6 anni sarà da buttare? Chi lo sa... ma tra 6 anni chissà che modelli saranno usciti nel frattempo
Commenta
-
-
no ma tu hai ragione, difatti gli ho consigliato anche io una macchina da 140 euro. dico che secondo me quella fascia di prezzo è troppo bassa per ottenere prodotti di alta qualità e troppo alta per poter giustificare un risultato in linea on le entry-level da 80 euro.
Questo tolta la questione dei materiali (che voglio dire, non è di poco conto per alcuni).
Gaggia va benissimo, ma ne prenderei una da 80 euro che tutto sommato, rispetto a una da 150, non ha grandi differenze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioGaggia va benissimo, ma ne prenderei una da 80 euro che tutto sommato, rispetto a una da 150, non ha grandi differenze.
Commenta
-
-
Avevo una dolce gusto da 80 euro, che dalla sera alla mattina mi ha lasciato, ho provato a smontarla ma non sono ostruiti i tubi, probabilmente è la pompa, perché sembra che lavori ma esce solo qualche goccia. Ad ogni modo non è fatta per avere dei ricambi, magari una macchina più costosa ha anche questa possibilità, che allungherebbe la vita di qualche anno.
Ma se per avere questo bonus devo spendere 400 euro non vale la pena.
Poi che sia compatta è un di più, preferisco che duri (alla fine ci faró 4 caffè al giorno,mica 40)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioSi ma se si chiede consiglio su un prodotto con budget 150 é inutile tirare in ballo macchine da 500
La mia attuale l'ho pagata 270, produzione 2018 per l'anniversario degli 80 anni di Gaggia (1938-2018) e Made in Italy, macine in ceramica regolabili a seconda del caffè utilizzato e dei gusti, tre livelli di intensità selezionabili, diverse funzioni, bla bla bla... per il prezzo pagato non potrei chiedere di più
Magari tra 6 anni sarà da buttare? Chi lo sa... ma tra 6 anni chissà che modelli saranno usciti nel frattempo
Da 80 euro ho trovato questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00W50..._t3_B00P2I15ZY
Secondo voi equivale alle altre? Ha ottime recensioni su Amazon
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando TapatalkLast edited by Pasquino; 04-05-2019, 22:38:15.
Commenta
-
-
La mia attuale è questa
Compra Gaggia RI9305/11 Brera - Macchina da Caffè Automatica, per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o Macinato, 1400 W, Argento/Nero. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei
Come low cost compatta prenderei questa
Compra Gaggia RI8437/11 Viva Prestige Macchina da Caffè Espresso Manuale, per Macinato e Cialde, 15 bar, Acciaio Inox, 1025W. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei
Qua si trovano tutti i ricambi originali
Commenta
-
Commenta